2013

Dopo una pausa di sei anni e per la prima volta sotto l'egida di Oris, l'Ambri Fly-In è tornato. Il Fly-In ha avuto luogo il 15 e 16 Giugno 2013 nel campo di volo di Ambri, pochi chilometri a sud del Passo del San Gottardo, in Svizzera, alla presenza di oltre 150 velivoli e 6.000 visitatori.

Oris è lieta di presentare la sua ultima collaborazione con la detentrice del record mondiale di free diving Anna von Boetticher, scelta come nuova ambasciatrice del Marchio Oris.

La Reno Air Race, che ha avuto luogo quest'anno dall'11 al 15 Settembre 2013, è stata semplicemente fantastica. Don Vito, insieme al Team Swiss Air Racing sponsorizzato da Oris, ha entusiasmato la folla in Nevada: è il primo non americano a essere incoronato campione della Gold Race, in occasione della 50a Reno Air Race.

Oris è orgogliosa di presentare l'ultima novità della Collezione Cultura, l'Oris John Coltrane Limited Edition, realizzato per rendere omaggio a un'icona della musica. Apprezzato come musicista di grande talento, compositore e primo maestro dell'improvvisazione, al celebre artista viene oggi intitolato il nuovo Oris John Coltrane Limited Edition, le cui forme e dimensioni sono state disegnate con passione per evocare lo spirito degli anni d'oro di Coltrane sulla scena jazz americana, alla fine degli anni Cinquanta.

Il rally di quest'anno, disputatosi dal 14 al 16 Marzo 2013 a Calobra, un paesino a 32 miglia da Palma di Maiorca, in Spagna, si è concluso con il nuovo record di vetture partecipanti. Il circuito del rally si snoda nel meraviglioso scenario circostante, con strade tortuose e curve a gomito circondate da scogliere frastagliate e da una vista mozzafiato sul Mediterraneo.

Nel presentare il nuovo Oris Artelier Translucent Skeleton, grazie all'abilità dei suoi artigiani e con una lunga tradizione nella creazione di orologi di qualità, la manifattura svizzera Oris si adopera affinché i magnifici meccanismi racchiusi all'interno dei suoi orologi siano splendidi quanto il design delle casse che li ospitano.

Proseguendo l'opera di arricchimento dell'apprezzata gamma ProDiver, Oris è orgogliosa di annunciare il lancio dell'Oris ProDiver Pointer Moon. Questo innovativo segnatempo è il primo orologio meccanico al mondo in grado di indicare sia le fasi lunari che il livello delle maree.