Legale

1 - Termini e condizioni d’uso del sito

Questo sito Internet (“sito web”) è fornito da Oris SA Hölstein (“Oris”). L’uso di questo sito web è soggetto ai termini e alle condizioni riportati qui di seguito (“termini”). Oris revisionerà di volta in volta questi termini aggiornandone il contenuto; i termini revisionati avranno effetto a partire della data della loro pubblicazione.

Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di utilizzare il sito. Utilizzando questo sito significa che si accettano questi termini. Non utilizzare il sito se non si è d'accordo con questi termini.

2 - Utilizzo dei contenuti del sito

Il contenuto del sito web di Oris è concepito per l’uso personale da parte degli utenti, che possono scaricare sul computer e/o stampare una copia delle pagine esclusivamente per scopi privati, domestici, educativi e non commerciali. Tuttavia, l’utente non è autorizzato ad apportare alcuna modifica al sito. Inoltre, gli è vietato utilizzare o presentare per qualsiasi scopo i contenuti del sito di Oris su un altro sito Internet o in ambiente di computer in rete.

Ogni uso illecito dei contenuti del sito web di Oris costituisce una violazione dei diritti d’autore o dei diritti dei marchi commerciali, del rispetto della privacy e del diritto di pubblicizzare, nonché delle leggi e dei testi normativi generali sui diritti di comunicazione.

3 - Tutela dei dati personali

Oris si impegna a proteggere la confidenzialità di qualsiasi informazione fornita on-line da parte dell’utente Internet. Inoltre, gli utenti Internet possono accedere, modificare e cancellare qualsiasi informazione personale mediante invio di un avviso scritto all’indirizzo seguente:

Oris SA
Corporate Marketing Department
Ribigasse 1
CH-4434 Hölstein, Switzerland
oppure inviando un’e-mail a: info.ch@oris.ch

4 - Disclaimer

L’attuale sito web propone informazioni di sola natura generale e globale. A tal proposito, Oris non è considerata responsabile se si appura che alcune parti di queste informazioni contengono errori o imprecisioni.

Qualsiasi utilizzo del sito è a rischio e pericolo dell’utente. Oris non si assume in nessun modo alcuna responsabilità per il funzionamento tecnico del proprio sito Internet e non garantisce in nessun caso la totale assenza di virus o di altri elementi di disturbo dal proprio sito o dal server che ne fornisce l’accesso.

Oris non è considerata responsabile per ogni costo sorto se l’utilizzo del sito o dei suoi contenuti causa dei danni all’utente, richiedendo così la riparazione o la sostituzione dell’equipaggiamento, del materiale o delle banche dati di questi.

5 - Marchi commerciali e loghi

I marchi commerciali, i loghi e i marchi di servizi (d’ora in poi chiamati “i marchi”) riportati sul sito sono dei marchi registrati o non registrati di proprietà di Oris o rilasciati a Oris da parti terze. Nessun elemento del sito deve essere considerato come un incoraggiamento o un invito a utilizzare i nomi di marchi pubblicati sul sito di Oris. È severamente vietato l’uso dei nomi di marchi o di qualsiasi altra parte dei contenuti del sito, salvo in caso di uso personale come previsto all’articolo 2 “UTILIZZO DEI CONTENUTO DEL SITO”.

6 - Copyright

Tutti gli elementi pubblicati sul sito sono soggetti al copyright riportato qui di seguito.

Copyright © 2008 Oris. Tutti i diritti riservati.

7 - Link ipertestuali

Gli utenti del sito di Oris troveranno occasionalmente dei link che li rinvieranno (se loro lo desiderano) ad altri siti Internet gestiti da terzi. Questi link non implicano in nessun caso una garanzia su tali siti da parte di Oris. Oris non può essere considerata responsabile per i contenuti o la correttezza delle pagine di tali siti gestiti da terzi e riportati sul proprio sito Internet. Gli utenti del sito di Oris consultano a proprio rischio e pericolo le pagine fuori sito e le pagine di terzi.

8 - Termine

Si è d’accordo sul fatto che Oris può terminare, con o senza preavviso, l'utilizzo del sito Internet da parte di un utente, se essa crede ragionevolmente che tale utente abbia violato o agito incoerentemente con il contenuto o lo spirito del presente contratto oppure che abbia violato i diritti di Oris o di parti terze oppure per ogni altra ragione. Si è d’accordo sul fatto che Oris possa modificare o interrompere questo sito web, con o senza preavviso all’utente. Si è d’accordo sul fatto che Oris non è responsabile verso l’utente o verso qualunque altro terzo per tali modifiche o interruzioni. Le condizioni denominate “Disclaimer” e “Condizioni generali” rimarranno valide anche dopo l’annullamento di questi termini.

9 - Condizioni generali

Con la creazione di questo sito web Oris punta a promuovere il proprio marchio, a presentare i propri prodotti e a fornire il valore aggiunto grazie alle proprie competenze e capacità particolari. Il contenuto di questo sito web non è necessariamente adattato a ogni Paese del mondo o accessibile a tutti gli utenti che desiderano consultarlo, che comunque lo farebbero in ogni caso a proprio rischio e pericolo.

I prodotti commercializzati da Oris sono disponibili in molti Paesi. Tuttavia, il sito descrive alcuni prodotti che non sono commercializzati ovunque nel mondo.

Le presenti condizioni sono regolate dalla legge svizzera e sono interpretate conformemente a essa; ogni lite riguardante le presenti condizioni è indirizzata esclusivamente ai tribunali competenti del cantone Basilea Campagna. La rinuncia da parte di Oris a perseguire una violazione di una delle presenti condizioni non preclude il diritto di questa a perseguire la violazione di un’altra condizione.