News

Pronti, ai posti, via! Il Team Oris corre verso le colline

15.10.2008 - Pronti, ai posti, via! Il Team Oris corre verso le colline

Immagine della scena: il sud della Germania all’inizio di autunno. Bel panorama, sole e temperature miti. Ma cosa sta sbucando dietro l’angolo? E’ il Team Oris!

La ‘Schauinslandkönig’ è una manifestazione ciclistica che si tiene ogni anno vicino alla città di Friburgo nel sud-ovest della Germania. Friburgo è una delle città più vicine al confine svizzero e un popolare luogo per passatempi all'aperto.

La Squadra Oris, i sei uomini che formano la squadra di ciclismo sponsorizzata da Oris, includono il responsabile del Design e dello Sviluppo Prodotti Oris Ralf Hilbich, un uomo la cui vita ruota intorno al tempo.

Gli intrepidi ciclisti hanno raggiunto la sommità del monte Schauinsland a 1170 metri di altitudine con un tempo combinato di poco superiore a tre ore. Il percorso è lungo 11,5 km e comporta un dislivello in altezza di circa 800 metri dalla partenza all’arrivo.

Il tempo ufficiale dell’evento è stato misurato digitalmente, usando la tecnologia a microchip, ma la squadra era dotata del proprio sistema di calcolo, cortesemente offerto da Oris!

Dopo l'evento un Ralf esausto ha commentato: "I cronografi che abbiamo indossato in questa corsa hanno dato prova di essere perfetti per lo sport. I cinturini si adattano perfettamente al polso ed è fantastico essere in grado di vedere che cosa stiamo facendo durante la corsa. Lo Schauinslandkönig è un evento difficile e la giornata di oggi ha rappresentato un grande risultato per la Squadra Oris."

Pensati, testati e ideali per lo sport: i Cronografi Oris dal mondo Motor Sport (TT3 e Williams F1 collection), Diving, Aviazione e Cultura.


Gallery