News

Premio Red Dot: Oris è uno dei ‘Best of the Best’ Acrobazie aeree con il BC4

17.07.2009 - Premio Red Dot: Oris è uno dei ‘Best of the Best’

Il manager della Sezione Sviluppo Prodotti di Oris, Ralf Hilbich, ha recentemente vissuto uno dei momenti di maggiore orgoglio di tutta la sua carriera. Si è recato a Essen in Germania per ricevere il premio Red Dot ‘Best of the Best’, assegnato per il miglior design, per l’Oris BC4 Flight Timer.

Essendo il più importante premio di design al mondo e anche il più celebre a livello internazionale, la cerimonia di premiazione ha attirato 1200 designers da 34 paesi del globo. Tra i 49 vincitori del premio ‘Best of the Best’ per il 2009 erano presenti aziende come Apple, VW, Sony, Philips, Seat e Oris! Abbiamo raggiunto Ralf dopo l’evento per farci raccontare come ci si sente a vincere un premio come il ‘Best of the Best’ in un contesto così importante.

Ralf Hilbich: “E’ stato assolutamente fantastico far parte della cerimonia di premiazione del Red Dot.
Sedersi in prima fila in un auditorium che ospitava più di 1000 tra le migliori firme del design mi ha fatto davvero capire quanto debba essere speciale il BC4 Flight Timer per aggiudicarsi un premio di questo livello. E’ stato anche molto interessante vedere quali fossero le altre aziende vincitrici dei premi e i prodotti innovativi presentati, tutti votati da una giuria composta da giudici internazionali.

Quando sono salito sul palco per ricevere il premio è stato un momento davvero emozionante. Sullo sfondo veniva trasmesso un video del BC4 Flight Timer per mostrare al pubblico le speciali caratteristiche costruttive e spiegare perché era stato scelto per essere uno tra i ‘Best of the Best’.

Dopo la cerimonia si è tenuto un Pranzo per i Vincitori nel Museo del Design, un’ottima opportunità per ammirare tutti i prodotti vittoriosi. Sto ancora cercando di convincermi che un orologio Oris abbia vinto un premio così illustre.”

Per vedere l’animazione in 3D clicca qui.

Visita la pagina del prodotto


Gallery
Visita la galleria