News

Oris ProDiver, “La Storia Dietro Un Orologio” Oris ProDiver: immergiti nel mondo dei sub professionisti!

02.09.2009 - Oris ProDiver, “La Storia Dietro Un Orologio”

Sviluppare un nuovo orologio è sempre un impegno enorme, con molti diversi aspetti da tenere in considerazione. Quando un orologio è il primo nel suo genere – un’innovazione – è necessario anche investire molto tempo e mezzi nella fase di design e nei test di collaudo. L’Oris ProDiver Chronograph è un’innovazione.

Il mondo della subacquea professionistica è sconosciuto alla maggior parte di noi. Il lavoro di riparazione, salvataggio, recupero e manutenzione compiuto da intrepidi team di sommozzatori a grandi profondità sottomarine non è largamente pubblicizzato e ben conosciuto. Conseguenza di tutto ciò è che non vengono prodotti orologi con un soddisfacente grado di sicurezza o funzionalità che possano incontrare le esigenze dei subacquei professionisti. Oris ha ravvisato in ciò una sfida per la quale ricercare una soluzione.

Il ProDiver utilizza l’ultima innovazione Oris: il Rotation Safety System (RSS), per il quale Oris ha richiesto un apposito brevetto. Solo quando la lunetta esterna è stata estratta la scala graduata si sblocca e può essere impostato il tempo d’immersione. Quindi la lunetta può essere nuovamente serrata alla cassa per assicurare che non venga mossa accidentalmente. Clicca qui per vedere l’RSS in azione.

L’impugnatura in gomma vulcanizzata sulla lunetta garantisce la facilità di utilizzo dell’RSS, mentre la scala graduata è realizzata in ceramica resistente ai graffi, l’ideale per dei professionisti al lavoro.

La valvola automatica dell’elio a ore 9 e la grande resistenza all’acqua (100 atmosfere / 1000m) sono altresì essenziali per ogni professionista. La struttura di sicurezza alla quale la corona e i pulsanti possono essere avvitati garantisce la resistenza all’acqua dell’orologio. Questo e la lunetta in gomma contribuiscono a proteggere l’ampia cassa in titanio di 51 mm dagli urti.

Per i subacquei che operano a livello internazionale, il retro della cassa del ProDiver comprende una scala di conversione metri / piedi per un rapido calcolo delle profondità.

Non solo adatto a un uso professionale, ma anche elegante e portabile fuori dall’acqua, l’Oris ProDiver viene proposto in una confezione che include un bracciale di ricambio in titanio, un kit per il cambio del cinturino e un certificato contenente le specifiche di quest’ultima innovazione nel mondo degli orologi subacquei professionali. Il set viene presentato in una speciale scatola impermeabile all’acqua.

Per vedere altre immagini dell’Oris ProDiver ti invitiamo a visitare la galleria.

Clicca qui per vedere un’animazione dell’RSS.


Gallery

Visita la galleria

Vai alla pagina del prodotto