News

Carlos Coste, il re della piscina

16.09.2009 - Carlos Coste, il re della piscina

Di recente abbiamo raccontato le ultime novità sul nostro partner del mondo delle immersioni Carlos Coste e sulla sua partecipazione al Campionato del Mondo AIDA di Apnea 2009, che si è svolto in Danimarca.

Dopo un inverno di intensa preparazione, Carlos ha raggiunto il suo obiettivo: realizzare il nuovo record Panamericano nella categoria ‘Dinamica con le pinne’. Frantumando il precedente record di quasi 10 metri, Carlos ha ora fissato il nuovo record a 215 metri; e tutto con un’unica inspirazione!

Dedicare ogni giorno molte ore ad allenarsi, nuotare, fare yoga e pilates ha aiutato Carlos a recuperare quella forma che gli ha consentito di diventare uno dei più grandi nomi dell’apnea internazionale. Carlos ha anche preso parte alla gara nella categoria ‘Statica’, qualificandosi per la finale con un tempo di 7 minuti e 10 secondi. Tuttavia ha deciso di concentrarsi sulla categoria ‘Dinamica’, non prendendo parte alla finale.

Dopo aver conseguito il suo nuovo primato, Carlos ci ha detto: “E’ una grande emozione per me aver ottenuto un nuovo record ed è la prova che la mia preparazione ha dato i suoi frutti. Anche qualificarsi per la finale nella categoria ‘Statica’ è stato fantastico. Desidero ringraziare tutti alla Oris per il loro sostegno e spero di raggiungere nuovi record nazionali e internazionali prima della fine del 2009.”

Per vedere le foto di Carlos in azione al Campionato del Mondo in Danimarca, visita la galleria.


Gallery
Visita la galleria

Oris ProDiver Chronograph