News

20.11.2009 - AT&T Williams: bilancio della stagione di Formula Uno 2009

Il 2009 ha visto un’altra stagione ricca di eventi per Oris e per il nostro partner della Formula Uno AT&T Williams. Come partner ufficiale degli orologi del team, Oris è stata presente a ogni gara, informandoti sulle ultime novità direttamente nella tua pagina MyOris con le nostre “anteprime” e i nostri “bilanci” sui Gran Premi.

Con una macchina veloce e due piloti entusiasti e competitivi, guidati dal leader del team Frank Williams, la squadra ha iniziato la stagione con ottimistiche previsioni. Nico si è velocemente imposto come l’uomo da battere prevalendo in almeno una delle tre sessioni di prova ogni fine settimana per i primi otto giri. Punti sono stati raccolti, ma il podio si è reso irraggiungibile e così il 4° posto ottenuto in Ungheria e in Germania è stato il miglior risultato di Nico nella stagione. Nico ha concluso al 7° posto del campionato piloti.

Kazuki ha avuto una seconda stagione in Formula Uno davvero sfortunata. Ha concluso il campionato senza punti, a dispetto dei risultati promettenti in prova e in qualificazione.

Ci congratuliamo con il team per aver conquistato la 7a posizione nella classifica costruttori, un miglioramento rispetto al 2008.

Dunque, un’altra stagione si è conclusa e stiamo già guardando al 2010. Con due nuovi piloti e un nuovo partner per i motori, tutto sta cambiando per il team di Sir Frank. L’abbiamo raggiunto nel quartier generale della Williams a Grove, nell’Oxfordshire.

Williams ha scelto di lavorare con Cosworth come nuovo partner dei motori per il 2010. Perchè? “Come Williams, Cosworth è una società indipendente i cui proprietari condividono la nostra stessa passione per le corse e l’ingegneria. Noi pensiamo che, lavorando insieme, potremo sviluppare non solo un’auto competitiva per il 2010, ma anche una partnership di lunga durata che potrebbe dare il meglio in Formula Uno.”

Ci saranno anche due nuovi piloti. Perché avete scelto Rubens Barrichello e Nico Hulkenberg per guidare la FW32?
“Rubens non ha bisogno di presentazioni. Non è solo la guida della Formula Uno con maggiore esperienza, ma anche un pilota di grande talento e passione che ha lottato per aggiudicarsi il titolo di quest’anno. Nico Hulkenberg ha vinto da debuttante il Campionato GP2 2009 e in precedenza aveva trionfato in F3 Euroseries, in Formula Masters, nell’A1 GP e nella Formula BMW in Germania.”

Non potete attendere fino alla prossima stagione di Formula Uno? Noi offriamo a tutti gli iscritti a MyOris la possibilità di scaricare il calendario delle gare della nuova stagione 2010. Clicca qui per scaricare il calendario delle gare.

Gallery