News

L’Oris Big Crown Air Racing alla conquista del Nevada

20.08.2010 - L’Oris Big Crown Air Racing alla conquista del Nevada

Dal 15 al 19 Settembre di quest’anno Oris parteciperà al famoso Air Race di Reno in Nevada (USA) con il suo team 'Oris Big Crown Air Racing'.

Il pilota aerobatico Don Vito Wyprächtiger entrerà nella storia per aver preso parte alla categoria 'Formula Uno' sul suo fedele "Scarlet Screamer": diventerà il primo svizzero a gareggiare a Reno. Vito si è qualificato per l’evento esibendosi in una rassegna riservata ai neofiti, che ha superato a pieni voti. Dopo aver valutato la sua prova, gli organizzatori gli hanno subito concesso il via libera per partecipare alla gara di quest’anno.

L’apparecchio di Vito è stato sottoposto a una revisione completa in questi ultimi mesi e ora è superveloce e pronto all’azione in vista della prestigiosa competizione che avrà luogo nel deserto del Nevada. Le grandi competenze tecniche di Vito in ambito aeronautico gli hanno permesso di sovrintendere a ogni miglioria eseguita sul velivolo.

Il nostro pilota non è nuovo all’aerobatica, avendo già gareggiato in numerose competizioni nazionali e internazionali che lo hanno consacrato come uno dei più abili e temerari piloti nel panorama dell’aviazione sportiva. La sua esperienza risulterà preziosa a Reno.

Prima di partire per il campo di addestramento negli Stati Uniti, Vito ha dichiarato a MyOris: "Mi sono sentito davvero a mio agio nella cabina del mio Scarlet Screamer la prima volta che sono salito a bordo dopo i lavori di restauro. Ci siamo preparati molto bene e sono fiducioso di poter ottenere un buon risultato a Reno."

Su MyOris seguiremo tutti i progressi di Vito a Reno e vi forniremo tutte le ultime notizie sulla competizione.

Per saperne di più su Vito, visita la nostra sezione Sponsorizzazioni.

Vito è l’ambasciatore della nuova Collezione Oris BC3. Per saperne di più, visita la pagina del prodotto.

Gallery
Visita la galleria