News

Carlos Coste stabilisce il nuovo record del mondo di immersione libera! Carlos Coste stabilisce il record del mondo di immersione libera

19.11.2010 - Carlos Coste stabilisce il nuovo record del mondo di immersione libera!

Oris desidera congratularsi con il suo partner per il Diving, Carlos Coste, per aver stabilito il nuovo record del mondo in immersione libera, avendo nuotato per ben 150 metri attraverso una caverna sottomarina.

Carlo Coste ha stabilito il nuovo record mondiale avendo percorso la distanza di 150 metri in apnea in una grotta sottomarina senza l'ausilio di apparecchiature.

L'apneista venezuelano era equipaggiato solo con una torcia e una monopinna (una singola enorme ala indossata su entrambi i piedi) quando ha compiuto l'immersione sfidando la morte.

Il subacqueo 34enne è risalito attraverso un passaggio all'interno di Dos Ojos, un gigantesco sistema di caverne che si estende per 31 miglia sotto la penisola dello Yucatan, in Messico.

Ad accompagnare Carlos nella sua ultima immersione da record è stato uno speciale modello della Collezione Oris Diving, realizzato in esclusiva per Carlos per affrontare le immersioni nelle grotte più buie.

In un'intervista al termine della sfida, Carlos ha raccontato a MyOris: “Ho gareggiato in immersioni competitive per dieci anni e questa è di gran lunga la cosa più sorprendente che ho mai fatto. Aver raggiunto questo obiettivo per me è un sogno che si avvera. Mi interesso di speleologia fin da quando ero bambino e riuscire a combinare questa passione con la mia professione di apneista è stato fantastico. Nessuno ha mai fatto niente del genere prima d'ora. Desidero ringraziare l'intero team di Oris per il grande sostegno che mi ha dimostrato per tutto il 2010!”

Per vedere Carlos in azione, visita la galleria.


Gallery
Visita la galleria
Collezione Oris Diving