News

Due specialisti del motor sport, un'unica filosofia Oris e RUF: due specialisti del motor sport, un'unica filosofia

17.02.2011 - Due specialisti del motor sport, un'unica filosofia

Oris e RUF Automobili, il binomio del firmamento del motor sport. Con la vettura RUF CTR3 Sport gli ingegneri bavaresi hanno creato un capolavoro di tecnica artigianale. Questo è esattamente ciò che la nostra manifattura svizzera di orologi ha realizzato con l'Oris RUF CTR3 Chronograph.

La cassa dell'orologio, fabbricata in lega leggera e dalla forma aerodinamica, rispecchia il design dell'auto e il quadrante è un omaggio al cruscotto derivato dalla Porsche. Con un cronografo di gran classe dotato di scala tachimetrica sull'anello superiore, i fan RUF possono condividere la loro passione per le auto da corsa non solo sulla pista ma anche al polso. Questo orologio è l'accessorio perfetto per tutti gli appassionati di sport motoristici. E' il risultato di due aziende che hanno in comune la passione per la velocità e che hanno conseguito successi a livello internazionale attraverso l'impegno per raggiungere le più alte prestazioni. Costruito con i migliori materiali - casse in titanio, quadranti in carbonio e cinturini in vera pelle - l'Oris RUF CTR3 Chronograph viene proposto in una speciale scatola di presentazione comprendente un modello in scala della CTR3 e corredata dal certificato dell'edizione limitata. Solo 3.000 sostenitori della RUF potranno vivere questo sogno!

Uno speciale evento dedicato alla velocità si è tenuto nel circuito austriaco di alta velocità del Salzburgring, dove entrambe le macchine sono state sottoposte ai test più rigorosi. Alla velocità di oltre 300 km/h e in condizioni limite di aderenza, la superveloce RUF CTR3 ha svelato la sua vera natura di leader dell'automobilismo. Alois Ruf, Presidente Esecutivo di RUF Automobili, ha dichiarato: “Nonostante le severe condizioni di guida, sono rimasto impressionato dalla precisione del cronometro Oris e dalla sua funzionalità dovuta alla grande maneggevolezza, dalla leggibilità del quadrante e dal confort del cinturino. L'orologio Oris-RUF ha indubbiamente le qualità per diventare un vero eroe del motor sport.”

Per immergervi completamente nell'affascinante mondo della benzina, della velocità e dei tempi sul giro, visita la galleria e guarda il film mozzafiato.