News

Raffinatezza musicale - L'Oris Chet Baker Limited Edition Oris Chet Baker Limited Edition

13.03.2012 - Raffinatezza musicale - L'Oris Chet Baker Limited Edition

Oris si dedica da sempre alla creazione di orologi straordinari e oggi è orgogliosa di presentare il Chet Baker Limited Edition. Nel ricordo del talento musicale di Baker, questo segnatempo emana un'aura sofisticata tipica della raffinatezza di Oris, impreziosita da una connotazione musicale.

Musicista di talento, Baker divenne famoso per le sue interpretazioni di “My Funny Valentine”, canzone cui rimase strettamente legato durante tutta la sua carriera.

Traendo ispirazione dalla purezza della voce di Baker, l'orologio è dotato di una cassa in acciaio inossidabile perfettamente sagomata, con un vetro zaffiro a doppia curvatura, antiriflettente all'interno. Sul fondello, splendidamente inciso, è riprodotta la silhouette di Baker con la sua tromba e il numero dell'esemplare in edizione limitata, 1929 in tutto, come l'anno di nascita di Baker.

Il tema musicale viene ripreso sul lato anteriore dell'orologio. Il nitido quadrante nero fornisce uno sfondo uniforme agli indici delle ore, rappresentati dalle battute della canzone “My Funny Valentine”. A ore 12 è raffigurata una piccola chiave di Sol, mentre la doppia barra a ore 8 rappresenta le prime otto battute del brano, che devono essere ripetute.

Il cinturino in pelle nera stampato coccodrillo e la fibbia pieghevole in acciaio garantiscono a chi lo indossa un comfort ineguagliabile, consentendogli di portare con sé l'eredità di Baker in un modo intimo e unico. Il modello viene proposto in una speciale confezione contenente un metronomo meccanico, il dettaglio finale per un orologio davvero elegante.