News

La conquista di un traguardo storico La conquista di un traguardo storico

31.07.2013 - La conquista di un traguardo storico

Il team Williams F1 ha tagliato il traguardo delle 600 gare disputate in Formula Uno e il suo partner, la manifattura svizzera di orologi Oris, ha celebrato quest'impresa con un segnatempo unico in edizione limitata. Oris, sponsor ufficiale per gli orologi negli ultimi dieci anni, è orgogliosa di prendere parte a questo evento.

Fondato nel 1977 da Frank Williams e Patrick Head, il team Williams si è assicurato 297 podi, 114 Gran Premi e 16 Campionati mondiali negli ultimi 36 anni. Nove di questi titoli si riferiscono al Campionato mondiale costruttori, mentre i restanti sette titoli sono stati ottenuti nel Campionato mondiale piloti da campioni come Alan Jones, Keke Rosberg, Nelson Piquet, Nigel Mansell, Alain Prost, Damon Hill e Jacques Villeneuve. I successi conseguiti dal team sono valsi al suo fondatore e patron il titolo di baronetto nel 1999, onorificenza che va ad aggiungersi alla più alta decorazione francese, la Legion d'onore.

Per onorare gli storici traguardi del team Williams, Oris è fiera di presentare l'Oris Williams F1 Team 600th Race Edition. Ispirato alle vetture ad alta tecnologia della Formula Uno, questo nuovo cronografo è indissolubilmente legato al mondo del Motor Sport.

Dotato di una cassa di acciaio composita, l'orologio è munito di un tachimetro posto sull'anello superiore e rivestito in DLC nero. Il contatore dei minuti al 12 e il contatore delle ore al 6, insieme alla finestra della data al 6, testimoniano il suo pedigree sportivo. Il quadrante nero opaco con elementi blu e il logo Williams F1 rafforzano questo legame. Le anse flessibili dal design innovativo hanno la stessa versatilità delle sospensioni da corsa.

In edizione limitata a 600 esemplari e proposto in una lussuosa scatola di legno, l'Oris Williams F1 Team 600th Race Edition rappresenta il meglio della tecnologia della Formula Uno.