News

Il conquistatore dei cieli Oris Big Crown Air Racing Team - Reno

11.09.2013 - Il conquistatore dei cieli

La manifattura svizzera di orologi Oris è il partner del team Swiss Air Racing, l'unica squadra svizzera a prendere parte alla Reno Air Race. In onore di questa partnership, Oris presenta la terza serie limitata basata sul design del celebre modello BC3.

La competizione Reno Air Race risale al 1964 e consente agli aviatori di dimostrare la loro abilità a bordo di aerei ad alte prestazioni. Il team Swiss Air Racing ha preso parte per la prima volta alla Reno Air Race in Nevada, USA, nel 2010.

Il pilota del team Swiss Air Racing, Don Vito Wypraechtiger, è stato il primo svizzero a qualificarsi per questo prestigioso evento. Don Vito si è piazzato in seconda posizione nella Reno Gold Race al primo tentativo e ha sfiorato lo stesso risultato nel 2012, quando lo Swiss Air Racing si è aggiudicato il premio di Team dell'Anno.

L'elemento caratterizzante dell'Oris Air Racing Edition III è la lancetta dei minuti stampata a strisce bianche e rosse, ispirata all'indicatore di velocità degli strumenti di volo. Questa lancetta, inconfondibile e immediatamente riconoscibile, consente al pilota di focalizzarsi sull'indicatore dei minuti, funzione determinante durante un volo VFR*.

La cassa del BC3, rivestita in DLC nero, e il cinturino in tessuto rendono questo orologio lo strumento perfetto per i piloti VFR e per coloro che considerano essenziale la lancetta dei minuti. L'orologio è prodotto in edizione limitata a soli 1.000 esemplari ed è presentato in una speciale scatola da aviatore comprendente una bussola sul coperchio.

L'Oris Air Racing Edition III è un irrinunciabile oggetto da collezione per tutti coloro che aspirano alla conquista dei cieli.

* Sistema di navigazione Visual Flight Rule