News

Anna von Boetticher si tuffa nel Libro dei Record Oris Aquis Lady Diver featuring Oris Brand Ambassador Anna von Boetticher

09.10.2013 - Anna von Boetticher si tuffa nel Libro dei Record

Più di 150 atleti provenienti da oltre 30 nazioni si sono immersi nelle splendide acque blu della Messinian Bay, presso la piccola città greca di Kalamata, per prendere parte all'AIDA Free Diving World Championships la scorsa settimana.

La campionessa tedesca di apnea libera e ambasciatrice Oris, Anna von Boetticher, ha affrontato la competizione determinata a superare il suo record personale di immersione di 76 metri di profondità nella specialità assetto costante. Tuttavia, a causa di una ferita al piede occorsale appena dieci giorni prima dell'inizio della competizione, Anna è stata costretta a restare fuori dall'acqua fino a pochi giorni prima della gara. Tutto ciò le ha reso impossibile allenarsi mettendola in condizione di svantaggio rispetto agli altri atleti in gara.

Appena indossata la sua monopinna, solo poche ore prima della sfida, Anna von Boetticher ha stupito gli altri contendenti con un'immersione a una profondità di 81 metri che ha segnato il nuovo record nazionale tedesco e che le è valso il quinto posto in classifica nonostante il dolore al piede.

Con rinnovata fiducia, dopo il successo della prima immersione, Anna si è tuffata senza pinne nella prova finale che ha avuto luogo l'ultimo giorno della competizione, durante la quale gli atleti si immergono calandosi lungo una corda. Un'immersione perfetta fino a 73 metri di profondità nelle acque cristalline della baia ha consentito ad Anna di piazzarsi al terzo posto in classifica e di conquistare così la sua terza medaglia di bronzo alla sua terza partecipazione al campionato del mondo di profondità.

"A causa dell'infortunio, questa è stata una competizione psicologicamente molto impegnativa per me. Sono davvero soddisfatta del mio risultato, ottenuto in circostanze difficili, e ho enormemente apprezzato le immersioni nelle limpide acque blu della Messinian Bay. E' tempo di tornare a casa per un po' ma già non vedo l'ora di vedere di nuovo l'Oceano!"