News

Oris rende omaggio a una leggenda John Coltrane

03.12.2013 - Oris rende omaggio a una leggenda

Oris è fiera di presentare l'ultima novità della Collezione Cultura, l'Oris John Coltrane Limited Edition, realizzato per rendere omaggio a un'icona della musica.

Vera leggenda tra gli appassionati della sua arte, il sassofonista John Coltrane ha dato un contributo incommensurabile alla scena jazz, influenzando generazioni di musicisti sia in vita che in seguito alla sua scomparsa.

Venerato come musicista di talento, compositore e primo maestro dell'improvvisazione, al celebre artista viene oggi intitolato il nuovo Oris John Coltrane Limited Edition, le cui forme e dimensioni sono state disegnate con passione per evocare lo spirito degli anni d'oro di Coltrane sulla scena jazz americana, alla fine degli anni Cinquanta.

Esibendo con orgoglio un insolito vetro zaffiro ricurvo che ricorda il suo omologo retrò in plexiglas, la cassa in acciaio del John Coltrane Limited Edition è stata realizzata sulla base dei disegni del modello originale del 1950, conservati negli archivi Oris. L'influenza di Coltrane sul design di questo elegante orologio dallo stile vintage è evidente anche sotto la superficie, dove un bel quadrante nero abbinato a una suggestiva fascia dei minuti blu ricorda visivamente la copertina del suo album fondamentale, 'Blue Train', del 1957.

Oggetto imperdibile per gli appassionati del jazz come per i collezionisti di orologi d'epoca, il nuovo Oris John Coltrane Limited Edition è prodotto in soli 1.000 esemplari e viene proposto in un lussuoso astuccio rivestito in velluto trapuntato che ricorda le custodie degli strumenti classici padroneggiati da Coltrane.