News

Trionfo a Le Mans 2014 Triumph in Le Mans 2014

17.06.2014 - Trionfo a Le Mans 2014

Oris ha accompagnato Audi alla vittoria nella gara di endurance più importante del mondo.

Di fronte a quasi 300.000 spettatori, Audi ha allungato la sua eccezionale striscia di vittorie nella 24 Ore di Le Mans. Nell'82a edizione della corsa di endurance più famosa al mondo, la squadra formata da Marcel Fässler (Svizzera), André Lotterer (Germania) e Benoît Tréluyer (Francia) e quella di Lucas di Grassi (Brasile), Marc Gené (Spagna) e Tom Kristensen (Danimarca) hanno realizzato una storica accoppiata al vertice.

La vittoria ha segnato il 13° successo a Le Mans su 16 partecipazioni per il marchio con i quattro anelli e quello di oggi potrebbe essere stato il più importante, con l'Audi Sport Team Joest che è riuscito ad affermarsi su un'agguerrita concorrenza, infoltita dal ritorno a Le Mans di Porsche e Toyota, nel corso di una gara durissima e incerta fino all'ultimo. Le due Audi R-18 E-Tron Quattro, infatti, si sono imposte solo nella fase finale della gara.

Il Presidente esecutivo di Oris, Ulrich W. Herzog, ha dichiarato: “Desideriamo congratularci con tutti i piloti e l'intero Team Audi Sport per questo straordinario risultato. E' stata una gara spettacolare e molto impegnativa che si è conclusa con due squadre Audi sul podio. Poter vedere premiato il duro lavoro della squadra con un successo come questo, ci rende molto, molto orgogliosi.”

Il Dottor Wolfgang Ullrich, Responsabile di Audi Motorsport, ha aggiunto: “Questa è stata senza dubbio una delle gare più incerte ed emozionanti disputate a Le Mans. Per noi è stata anche una delle affermazioni più difficili e per questo è ai primi posti nella mia personale classifica delle emozioni. Desidero ringraziare Oris per il supporto e l'impegno nel sostenerci.”