Aviazione

L’Oris Swiss Hunter Team e il Museo dell’Aviazione di Altenrhein

Lo Swiss Hunter Team

Don Vito Wyprächtiger con il suo aereo aerobatico

  • Aviazione
  • L’Oris Swiss Hunter Team e il Museo dell’Aviazione di Altenrhein
  • L’Oris Don Vito Wyprächtiger
  • Oris Blue Eagles
  • Oris Peter Vacher
  • Oris Polly Vacher
  • Aviation, Big Crown Story, Seconda Guerra Mondiale

Oris annovera nella sua produzione una lunga e fortunata linea di orologi per aviatori fin dal 1940, quando è stato lanciato il primo Pointer Day. Da allora Oris ha continuato a produrre orologi di prima qualità per l’aviazione ed è attiva nel sostegno ai giovani piloti, riuscendo a prendere il meglio dello spirito sia dell’aeronautica classica che di quella moderna.

L’emozionante mondo dell'aviazione Oris comprende attualmente alcuni tra i team e i protagonisti più conosciuti al mondo. Tra questi figurano lo Swiss Hunter Team, un gruppo di ex piloti della Swiss Air Force che ha sede nel Nord-Est della Svizzera. I membri di questo inimitabile team continuano a volare su uno stormo di aerei leggendari, tra cui l’impressionante Hawker Hunter, e sono fortemente impegnati nella progettazione e nella sperimentazione dei nuovi orologi Oris per piloti, come la Collezione Big Crown.

Un grande contributo nello sviluppo dei nostri orologi per l’aviazione ci arriva anche dal pilota aerobatico Don Vito Wypraechtiger. Il 2010 vedrà Vito diventare il primo pilota svizzero a prendere parte al prestigioso Air Race di Reno in Nevada, una competizione aeronautica di fama mondiale. Fin dal 2008 Vito ha messo alla prova gli orologi per piloti Oris nella sua cabina di pilotaggio. I suoi accurati feedback hanno ispirato lo sviluppo di numerosi modelli, tra cui la nuova Collezione di orologi per aviatori BC3. Oris è orgogliosa di sostenerlo nella sua carriera professionale.

Ma non è tutto. Dal 2008 ai primi mesi del 2010, Oris ha sponsorizzato il gruppo Blue Eagles Helicopter Display: l'unico vero team aerobatico di elicotteristi del mondo. Le loro macchine volanti hanno contribuito a ispirare la Collezione Oris BC4 e le valutazioni dei piloti durante i test si sono rivelate preziose.